Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Giornata della gentilezza
Venerdì, 22 Marzo 2024 08:25

Giornata della gentilezza

L’amministrazione comunale è lieta di comunicare che, con la deliberazione di Giunta Comunale n. 28/2024, ha aderito alla IV Giornata Nazionale della Gentilezza e organizzato la cerimonia il giorno 26 Marzo.

La Giornata Nazionale della Gentilezza si inserisce nell’ambito del più ampio Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza che ha come obiettivo quello di costruire pratiche gentili per accrescere il benessere della Comunità, mettendo al centro i bambini ed i ragazzi, affinché la gentilezza diventi un'abitudine diffusa. La giornata rappresenta un'occasione di festa per tutti i cittadini che sono invitati a partecipare seguendo il cerimoniale e mettendo in atto buone pratiche di gentilezza.

La suddetta Giornata Nazionale ha come simbolo una chiave molto speciale, quella della "gentilezza della Città", che sarà consegnata dal Sindaco a tutti i nati dell’anno 2023 volendo simbolicamente rappresentare il loro accoglimento nella Comunità.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 26 Marzo, alle ore 16.00, presso la sala congressi dei Bagnetti di Gavorrano per prendere parte alla cerimonia e ricevere “simbolicamente” la Chiave della Gentilezza che sarà consegnata dal Sindaco.