Ti trovi qui:Home»Comune di Gavorrano

40 anni della Piscina di Giuncarico

08-07-2023 at 20:00

Print Eventi

Sabato 8 luglio dalle ore 20:00, alla presenza della dott.ssa Stefania Ulivieri, Sindaco di Gavorrano, avrà inizio la festa dei 40 anni della piscina di Giuncarico.

A seguire, cena a bordo piscina con le pietanze presenti presso i banchi gastronomici realizzati a cura delle associazioni di Giuncarico (Il Mandorlo e il Circolo Arci di Giuncarico).

La serata continuerà con la conduzione di Daniele Reali, direttore editoriale del quotidiano IlGiunco.net che da moltissimi anni diffonde notizie e racconta il territorio, e ci accompagnerà lungo un percorso che andrà a raccontare la storia della comunità giuncarichese e della vita della piscina in questi 40 anni tramite ricordi, letture, estratti di vita.

Sarà allestita una mostra fotografica permanente lungo i muri perimetrali della piscina per il recupero storico della comunità e per un percorso che va ad abbracciare alcuni dei momenti più significativi del paese e delle persone che ne hanno, in qualche modo, fatto la storia.

A seguire, fino a mezzanotte, musica insieme a DJ COCOLA!

Per informazioni: 3385017936