Ti trovi qui:Home»SUAP

Fabrizio Lucattini

Marco Mannelli
Tel. 0566/843214

L`Ufficio SUAP/AGRICOLTURA è aperto al pubblico con i seguenti orari: orario al pubblico uffici comunali

31 marzo 2021

Pagamenti attraverso pagoPA

Gli utenti di STAR devono effettuare i pagamenti tramite pagoPA nel portale dei servizi on line del Comune.

E' sufficiente cliccare sul seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n000917&areaAttiva=5

e, dal menu a tendina presente in alto a destra, dove di default è presente la dicitura "Inserimento spontaneo" , selezionare DIRITTI SUAP. Successivamente andranno riempiti i campi del form che viene visualizzato.

15 Dicembre 2020

Nuovo portale STAR

Il link di accesso al portale STAR è: https://servizi.patti.regione.toscana.it/star/ente/13.13.1.M.000.053010?dominio=SUAP

La modulistica sarà scaricabile dal seguente link: https://servizi.patti.regione.toscana.it/star-info/ente/13.13.1.M.000.053010?dominio=SUAP

All''archivio per la consultazione delle pratiche precedenti al 15/12/2020 si accede da qui: https://servizi2.suap.toscana.it/suap-accettatore/D948/lemiepratiche

Manuale utente

Ulteriore modulistica:

Modulistica SUAP

ATTIVITA` DEL SUAP

Cosa è, a chi si rivolge:

Si tratta di un`innovazione mediante la quale viene assicurata la semplificazione dei rapporti tra le imprese e la Puibblica Amministrazione, permettendo agli interessati di rivolgersi ad un unico interlocutore per tutti gli adempimenti necessari alla realizzazione o alla modifica del proprio impianto produttivo. Si rivolge a tutte le imprese operanti nei settori: Induistria, Agricoltura, Commercio, Artigianato, Turismo, Servizi.

Come opera:

Lo Sportello Unico esercita funzioni di carattere:

• Informativo, per l`assistenza e l`orientamento alle imprese ed all`utenza in generale con particolare riferimento agli aspetti amministrativi, all`assetto territoriale (piani urbanistici, vincoli ambientali, artistici ed architettonici, normative regionali e provinciali, ecc.);
  • Di veicolazione delle opportunità presenti sul territorio (finanziamenti ed agevolazioni finanziarie e tributarie a livello comunitario, nazionale, regionale e locale)
  • Amministrativo, per la gestione del procedimento unico

A cosa serve:

Lo Sportello Unico è competente, per la gestione del procedimento unico, in materia di procedure di autorizzazione per impianti produttivi di beni e servizi, per la loro localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, rilocalizzazione, per la riattivazione e riconversione dell`attività produttiva, nonché per l`esecuzione di opere interne ai fabbricati adibiti ad uso d`imprese, comunque di opere che rientrano all`interno di un progetto di sviluppo di attività produttive.

Le sue finalità sono quindi:

• Il miglioramento dei rapporti tra la Pubblica Amministrazione e le imprese
  • La semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico delle imprese
  • La riduzione dei costi e dei tempi necessari per la conclusione dei procedimenti
  • L`assistenza e la consulenza alle imprese
  • La valorizzazione del territorio e dell`economia locale

Mercoledì, 31 Marzo 2021 13:06

Pagamento diritti SUAP

Sono state attivate le modalità di pagamento attraverso pagoPA anche per i diritti SUAP.

Avviso pubblico dell’avvio d’ufficio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche per l’esercizio del commercio, di attività artigiane, di somministrazione alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte dei produttori agricoli in scadenza al 31/12/2020.

Lunedì, 14 Dicembre 2020 10:25

SUAP: avvio nuovo STAR

Da domani, 15 dicembre, sarà attivo il nuovo portale STAR (Sistema Telematico di Accettazione Regionale).