Ti trovi qui:Home»Protezione civile»Proroga periodo a rischio incendi
Venerdì, 26 Agosto 2022 12:32

Proroga periodo a rischio incendi

La Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale n. 16797/2022, ha prorogato il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi su tutto il territorio regionale fino al 15 settembre 2022.

In tale periodo valgono gli stessi divieti di abbruciamento dei residui vegetali (agricoli e forestali) ed accensione fuochi.

Si ricorda che nel “PERIODO A RISCHIO INCENDI” e negli altri periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi, eventualmente individuati dalla Regione, vige il DIVIETO ASSOLUTO di qualsiasi tipo di abbruciamento; non è consentito, pertanto, intraprendere attività di abbruciamento, indipendentemente da orari e da distanze dal bosco.
Si informa che consultando il link della Regione Toscana si possono trovare tutte le informazioni utili sul servizio di protezione civile.

Avviso della Protezione Civile