Ti trovi qui:Home»Lavori Pubblici»Diurno diffuso socio riabilitativo
Lunedì, 24 Gennaio 2022 10:41

Diurno diffuso socio riabilitativo

ll Comune di Gavorrano è beneficiario del Programma di Sviluppo Rurale (PSR ) 2014-2020

ovvero lo strumento del Fondo Europeo Agricolo (FEASR) - sottomisura denominata "7.4. "Sostegno a investimenti finalizzati all'introduzione, al miglioramento o all'espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative e della relativa infrastruttura" - Operazione 7.4.1 "Reti di protezione sociale nelle zone rurali" di cui all'art. 20 lett. d) del Reg. (UE) n. 1305/2013.

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del GAL - FAR Maremma n. 2 del 17.07.2020, è stato co-finanziato l'intervento di DIURNO DIFFUSO SOCIO RIABILITATIVO COLLINE METALLIFERE HUB SOCIALE A GAVORRANO - CUP D46B20000050006 - avente un quadro economico di Euro 140.000,00 - per la realizzazione del quale è stato assegnato un contributo in conto capitale pari ad Euro 100.000,00 di cui quota FEASR pari ad Euro 43.120,00. Il Comune di Gavorrano ha co-finanziato i lavori con Euro 40.000,00.

Il progetto ha interessato l'edificio originariamente adibito a sede della scuola primaria di Gavorrano. Con l'intervento è stata realizzata una struttura per persone con disabilità, finalizzata al contrasto del deterioramento psico-fisico, all’integrazione della persona nel contesto sociale esterno, alla fruizione e valorizzazione della rete dei servizi territoriali e al coinvolgimento delle realtà solidali.
I lavori sono stati ultimati nel mese di ottobre 2021 e regolarmente eseguiti.