Ti trovi qui:Home»Eventi»Comune di Gavorrano - Cinema in Miniera - GIULIA
Print

Cinema in Miniera - GIULIA

29-07-2022 at 21:30

€ 5,00

Print Spettacolo

GIULIA
ospiti il regista Ciro De Caro e l’attrice protagonista Rosa Palasciano

La storia di Giulia (la bravissima Rosa Palasciano, anche co-autrice della sceneggiatura assieme al regista) si svolge nell’estate del 2020, alla fine del pesante lockdown che tutti conosciamo bene, quando la vita tornava a scorrere, riprendendo un po’ là dove si era fermata. La protagonista, costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi amata e a casa e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà, si ritrova letteralmente in mezzo a una strada e inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei.
Alla terza opera da regista De Caro firma una delle commedie più riuscite prodotte dal cinema italiano negli ultimi anni.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Condivisione social network
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
Agenzia per l'Italia Digitale
Matomo
Accetta
Rifiuta