Ti trovi qui:Home»Elettorale - Leva»Esercizio del voto per gli elettori in isolamento domiciliare
Martedì, 24 Maggio 2022 12:14

Esercizio del voto per gli elettori in isolamento domiciliare

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

L'elettore nelle condizioni sopra indicate, dovrà far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, anche con modalità telematiche (via e-mail semplice all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviando una PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), tra il 2 ed il 7 giugno, i seguenti documenti:

1. una dichiarazione nella quale si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo;
  2. un certificato, rilasciato da funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v., che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal D.L. per il diritto al voto domiciliare.

Per ogni informazione relativa alla consultazione elettorale del 12 giugno vai alla pagina:

Referendum 2022