Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Eventi sul territorio in occasione della Festa di Santa Barbara
Martedì, 30 Novembre 2021 08:44

Eventi sul territorio in occasione della Festa di Santa Barbara

Numerosi gli eventi in programma quest'anno per il 4 dicembre, Santa Barbara, patrona dei Minatori.

Gli eventi sono stati esposti nella conferenza stampa tenuta nella giornata di ieri dal Sindaco e che è consultabile integralmente da qui:

Canale Youtube - Comune di Gavorrano

La giornata del 4 dicembre si apre con l'evento organizzato dalla Nuova Proloco Gavorranese che prevede, alle 9:45, la deposizione di fiori al monumento di Santa Barbara alla Finoria, prosegue poi alle 10:30 con la deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti.

Alle 11:00, presso la sede del Parco Nazionale delle Colline Metallifere (ex Bagnetti a Gavorrano) sarà inaugurata la mostra fotografica "Quadri di Miniera" di Valerio Radi.

Alle ore 15:00, al centro congressi del Parco Nazionale delle Colline Metallifere (ex Bagnetti a Gavorrano), si terrà il convegno organizzato dalla CGIL "percorso di valorizzazione della memoria storica del movimento operaio - 1951: la lotta dei cinque mesi dei minatori grossetani"

Infine, per il giorni 4 e 5 dicembre, l'associazione ristoratori di Gavorrano ha organizzato un evento incentrato sul cibo e sui sapori tradizionali della nostra terra.

Tutte gli eventi si svolgono con il patrocinio del Comune di Gavorrano e secondo le prescrizioni dettate dalla lotta al COVID-19

Guarda tutti gli eventi anche nel nostro calendario eventi: