Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Comunicato stampa - Utilizzo Eredità Maiani
Mercoledì, 28 Luglio 2021 11:11

Comunicato stampa - Utilizzo Eredità Maiani

A seguito delle molte richieste dei cittadini relativamente all'utilizzo del lascito del compianto Mario Maiani al Comune, ritengo opportuno fare chiarezza affinchè siano fugati i dubbi sull'utilizzo delle somme.

Come si evince dalla relazione del Responsabile dell'Area Lavori Pubblici, Manutenzioni e Governo del Territorio (pubblicata di seguito) la totalità delle risorse è stata destinata all'ampliamento di Casa Maiani.
Ampliamento che non si è tradotto esclusivamente nell'aumento del numero dei posti letto, ma anche nell'implementazione e nel miglioramento dei servizi accessori funzionali alla struttura come il parcheggio, la strada di accesso e le necessarie modifiche degli impianti.
Voglio sottolineare che le risorse residuali, che scaturiscono dal ribasso di gara, resteranno a disposizione per eventuali imprevisti che dovessero manifestarsi nel corso della costruzione nonchè per opere di miglioria sulla struttura.
Infine mi preme evidenziare il risultato politico che ha dato impulso al procedimento di definizione del progetto definitivo ed esecutivo dell’opera ed aggiudicazione dei lavori che una volta conclusi, potranno permettere di chiudere una vicenda aperta da ormai troppi anni.

Gavorrano, 28 luglio 2021

Dott. Andrea Biondi