Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Inaugurazione Cinema - Teatro di Gavorrano e presentazione libro "Ivo Crocchi" di L. Salvucci
Venerdì, 14 Maggio 2021 09:21

Sabato 29 Maggio ore 10:00: inaugurazione del Cinema Teatro di Gavorrano e presentazione del libro: "Ivo Crocchi - un maremmano gavorranese nella storia del cinema italiano" del compianto Dott. Loriano Salvucci.

Il Sindaco di Gavorrano è lieto di annunciare l'inaugurazione del Cinema - Teatro di Gavorrano a seguito della ristrutturazione avvenuta a fine 2020.

Il Cinema - Teatro è stato intitolato al nostro concittadino Ivo Crocchi, un genio dell'innovazione che ha rivoluzionato il cinema senza averne però, a causa della guerra in corso e di una sorte avversa, un riconoiscimento ufficiale.

Nell'occasione il Sindaco presenterà il libro "Ivo Crocchi - un maremmano gavorranese nella storia del cinema italiano", scritto dal dott. Loriano Salvucci recentemente scomparso.

Interverranno inoltre:

Mario Papalini - editore