Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Attenzione - Truffa sui conti correnti
Giovedì, 04 Marzo 2021 08:12

Attenzione - Truffa sui conti correnti

Attenzione alla nuova truffa virale: si tratta di uscite anomale dal proprio conto corrente.

Il Comune di Gavorrano è stato oggetto di una truffa, individuata e già denunciata per un addebito fraudolento sui propri conti correnti.

Questo tipo di truffa consiste nell'addebito sul conto corrente di piccoli importi provenienti da piattaforma SDD (addebito preautorizzato), che mira soprattutto a conti con consistenti operazioni, in modo che possano passare inosservate.

Si consiglia quindi di controllare frequentemente, in caso di addebiti pre-autorizzati, la lista movimenti del proprio conto corrente, operazione adesso molto più agevole grazie anche ai servizi di home banking, e, in caso di anomalie, di avvisare immediatamente il proprio istituto di credito dell’accaduto, effettuando il "disconoscimento del debito" e richiedendo il richiamo della somma illecitamente sottratta.