Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d'artificio pirotecnici

Mercoledì, 30 Dicembre 2020 12:07

Divieto di utilizzo di petardi, botti e fuochi d'artificio pirotecnici

Il Sindaco, con propria ordinanza n° 88 di oggi, ha imposto il divieto di utilizzare botti e petardi fino al 2/01/2021.

Più in dettaglio ha ordinato:

1. Il divieto di utilizzo di ogni tipo di fuoco d'artificio, benché di libera vendita, in luogo pubblico e anche in luogo privato ove, in tale ultimo caso, possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi.
  2. Il divieto di cedere a qualsiasi titolo o far utilizzare in qualsiasi condizione a minori degli anni 14 i fuochi di categoria 1 e superiori e a quelli di anni 18 i fuochi di categoria 2 e 3 del Decreto Legislativo 4 aprile 2010, n. 58, fermo il divieto di vendita al pubblico dei prodotti destinati ai professionisti.
  3. Il divieto di impiego, nei luoghi di cui ai precedenti punti 2 e 3 a partire da oggi fino alle ore 24:00 del giorno 2 gennaio 2020.

Per leggere l'ordinanza integrale clicca qui: