Ti trovi qui:Home»Coronavirus»COVID19: ASSISTENZA PSICOLOGICA AI CITTADINI
Mercoledì, 01 Aprile 2020 02:00

COVID19: ASSISTENZA PSICOLOGICA AI CITTADINI

Il Sistema di protezione Civile regionale si è attivato, in coordinamento con il Sistema sanitario della Regione Toscana per garantire un supporto psicologico alla popolazione in questo momento di particolare criticità.

Il supporto psicologico è un servizio erogato da psicologi professionisti altamente preparati per operare a sostegno delle persone in difficoltà nelle emergenze di particolare rilevanza, volontari appartenenti ad Associazioni quali Anpas, Cisom, Croce Rossa, Misericordie e Psicologi per i Popoli. L’assessorato alla sanità mette a disposizione gli psicologi e psicoterapeuti del centro d’ascolto regionale (CARe).

Ecco i numeri da chiamare:
da telefono fisso 800.909685 e da cellulare 055.4382530
Il servizio è svolto dalle 9 alle 19 tutti i giorni, ed offre:

• assistenza alla persone in quarantena
  • assistenza alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva
  • assistenza alle persone in isolamento preventivo
  • assistenza alle persone fragili
  • assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico legato alle criticità emerse a causa del Covid19.